Tre foto serie.

E venuto a trovarci il Consulente Biologico & Signora. Sono i primi amici che vediamo di persona a distanza di voce dal 10 Marzo scorso. Quasi tre mesi. E’ stata una giornata eccezionale, quasi normale.

Oltre al dono di tenerci compagnia (dovrei approfondire l’eccelsa qualità della Torta di Verdura però non mi è capitato l’uovo e dunque soprassiedo), ha fatto la posta alla fauna locale ed ha immortalato l’Upupa che ha nidificato nella grondaia, un coniglio selvatico che abita nelle rose e l’immancabile Pozzanghera.

Ed ora due immagini più modeste, quasi mediocri, truccate male.

Perchè la serata si accende di temporali. Per il momento uno ci liscia verso nord ed uno (quello nella foto, il classico orografico del Gorzente) ci sfila a sud.

Fulmine discount caduto presumibilmente tra San Cristoforo e Gavi. Qui non si può capire perchè la foto è scalercia, ma si vedeva bene la grandinata in corso nella parte arretrata del cumulo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

3 Responses to Tre foto serie.

  1. Mauro says:

    Il coniglio sarebbe ottimo alla ligure 😉

    • admin says:

      Non so bene come sia alla ligure, ma ricordo di averlo mangiato qualche volta alla cacciatora ed era molto buono. Il ministero dell’agricoltura cinese la scorsa settimana ha depennato cani e gatti dall’elenco delle specie allevabili a scopo alimentare. I cinesi mangiano i cani come noi mangiamo i conigli, prova a dire ad un bambino americano o inglese che tu spari ad un easter bunny e lo fai con le olive e lui ti guarderà con disgusto e rabbia. Se il papà ha una pistola in casa o un fucile da assalto, sarebbe il caso di andarsene in fretta. I cinesi continueranno ad allevare e mangiare cani ancora per un bel po’ ma di nascosto. E poi mangiamo i polpi, animali intelligentissimi e chissà quanti altri che sono ottimi genitori, insomma se ci pensi bene i vegetariani in fin dei conti hanno le proprie buone ragioni. Ma anche il coniglietto nella foto, che non scappa quando ti avvicini, ha delle qualità culinarie, povero.

  2. hunter says:

    Grazie davvero punto
    Il coniglio per amor del vero è una minilepre. L’upupa nonostante il mio impegno sei riuscito a fotografarla meglio tu con la cresta “in allerta”. Comunque non è frequente riuscire a fotografarla , è rara ormai e poco confidente. Il virus maledetto , con la quiete che ha portato, ha aiutato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *