I am not OK with this.

L’insonnia da jet lag mi ha permesso in una sera di vedere tutta una miniserie su Netflix. Mi ha “preso” e sono stato costretto a vederla fino alla fine. Non è male. Su un altro fronte, I am not OK with la risposta che mi ha dato uno dell’assistenza di Aruba in merito alla storia dell’IP che non consente ad alcune webcam di trasmettere. E’ un loro tipico atteggiamento; appena stringi il cerchio per capire come mai questo tipo di cose possono succedere, ti rimpallano la responsabilità di provare cosa non funziona. Insomma, voi arbitrariamente fate qualcosa nei vostri server. Ne avete il pieno diritto ci mancherebbe. Però l’utente se ne accorge solo perchè improvvisamente qualcosa smette di funzionare. Al che il cliente deve farsi aiutare dall’assistenza che per prima cosa nega di avere qualsivoglia responsabilità e dunque invita il cliente a fare ogni sorta di verifica. Aruba mi aveva detto di mettere un IP invece del nome del dominio perchè evidentemente quando configurai la webcam c’era un problema, altrimenti non penso di essermi inventato un cazzo di indirizzo casuale da mettere a minchia nella configurazione delle webcam, no ? Adesso quell’IP è stato sostituito da un altro nel corso di qualche manutenzione notturna, ed una webcam – forse due – non dialogano più con il server. Ma ovviamente la colpa è mia perchè ho trascurato di aggiustare il servizio del DNS dinamico che funziona per alcune webcam, per altre no. Mea culpa.

IP cangevole

Altro argomento. Rifacimento copertura Bisagno.Il 23 novembre del 1868 venne aperta la prima parte genovese della linea con l’inaugurazione della tratta, di 36 chilometri, tra Genova Brignole (allora capotronco) e Chiavari, seguita poi dal prolungamento su Sestri Levante, aperto all’esercizio il 25 aprile 1870.” (wikipedia)

Clicca

E questo nella foto, venuto interamente alla luce dopo che hanno demolito l’ultimo pezzo della piastra di copertura, potrebbe essere il ponte originale, risalente appunto al 1860 circa.

Adesso bisognerebbe chiamare la sovrintendenza alle belle arti, il demanio, la parrocchia, italia bella, il FAI, stocazzo minuscolo e chiedere se non sia il caso di preservare e proteggere il valore del monumento e mostrarlo al pubblico costruendo gli ultimi 50 metri della nuova copertura in cristallo (più panchine) in modo che il pubblico lo possa vedere, mangiarsi un panino e fottersi al sole.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *