Altra pioggia.

Clicca

La Pozzanghera sta tracimando, il bordo di legno in testa del molo è toccato dall’acqua e dunque il livello dell’invaso è salito oltre il bordo inferiore del tubo di scolmamento. Il linguggio usato è particolarmente sofisticato ma questa sera mi sento di esprimermi in modo dissimile da popolo bove di cui tuttavia faccio parte ad honorem.

Questa notte è atteso il peggioramento che tutti temono, a Genova e Savona allerta rossa unicamente perchè in queste città comuniste il colore predominante è, appunto il rosso.

“Grave pericolo: fenomeni ed effetti ingenti ed estesi. “

Però si nasconde un problema di besugo-inside, secondo me. La zona B credo andrebbe divisa in due zone distinte. Non voglio addentrarmi in questioni microclimatiche che capisco solo io, ma è frequente la situazione nella quale le precipitazioni colpiscono specialmente il savonese e non il levante genovese. E viceversa. E’ proprio una questione di venti, orografia e asse della linea di convergenza tra scirocco / libeccio e tramontana. Ripero, chi non è bravo come me non capisce un cazzo di quello che dico, ma bisognerebbe riflettere. Voltri generalmente lo prende sempre nel culo, e dunque potrebbe fare una sua terza zona, la B-ter, dove l’allerta viene data a prescindere da quello che dice il modellame. A Mele la settimana scorsa in 10 ore ha buttato giù 460 millimetri di acqua, Katrina al massimo ne aveva fatto 417.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *