Alberi.

Gli Olmi stanno morendo uno ad uno. Ho già scritto in materia almeno 50 volte. Malattia portata da un insetto, sono a rischio credo in tutto il pianeta, dovranno morire tutti e poi si estinguerà anche il parassita. A quel punto i semi conservati si potranno usare per creare una nuova generazione di Olmi. Olmi 2.0. Credo che in una elite di umani frulli un’idea simile. L’umanità si estinguerà presto per colpa del clima e dell’inquinamento e i loro nipoti emergeranno dal sottosuolo per creare una super razza e dominare il mondo.

Ho inventato tutto, a parte gli Olmi che muoiono per davvero. E comunque si formano buchi nel bosco che potrebbero essere rimpiazzati da Acacie o Querce, se non fosse che i caprioli in sovranumero uccidono le giovani piantine sistematicamente mangiandone la corteccia.

Ed allora se voglio ricreare uno straccio di bosco, devo mettere griglia elettrosaldata intorno alle giovini piantine. Da un punto di vista della carbon print non sono sicuro sia una idea a bilancio positivo. Forse converrebbe mettere una protezione perimetrale a basso impatto e dentro questa area far crescere gli alberi. O mettere una torretta di avvistamento e da li monitorare gli alberi 24/24 e sparare ai caprioli.

Questo è il prato stabile che curo da ormai 7 anni, o qualcosa di simile. Taglio l’erba e la lascio li in modo da formare materiale organico che poi dovrebbe confondersi con il terreno e costituire un sottile strato di nutrimento per il futuro bosco. Il pastore che ogni tanto portava un migliaio di pecore che mangiavano e concimavano ha venduto il gregge ed ha aperto un bar sulla spiaggia a Cuba. Quest’ultima parte è inventata, ma insomma le pecore non si sono più viste. Peccato.

Clicca

E mentre la squadra rumena di rimboschimento fa il lavoro pesante, io mi dedico ai lavoretti meno impegnativi, come dare l’impregnante al molo della Pozzanghera Fangosa.

Dico a tutti che Miriam ultimamente è diventata nervosa e manesca e non posso contraddirla altrimenti mi mena. Il che è plausibilissimo stante la sua età anagrafica. Si perchè la ragazza è entrata a piedi uniti in quella fase della sua vita in cui è assetata di sangue e vendetta, ha un livello di tolleranza che è praticamente zero e dunque si infiamma per motivi ignoti e senza preavviso. E’ sempre la dolce Miriam che ho sposato, ma adesso alla sua articolata personalità devo considerare un nuovo quantum di pura violenza che mi suggerisce di indossare spesso un casco protettivo e talvolta devo chiudermi a chiave in bagno per una mezz’oretta, aspettando che sbollisca.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *