Non avendo foto della Pozzanghera, con o senza Aironi e Garzette, sono comunque sveglio dalle 3:35 e se cerco bene, qualche cazzata inutile posso anche scriverla.
- Ho vissuto per la prima volta il rientro da Ponente in orario di punta senza ponte autostradale. Coda tra Pegli ed uscita Aeroporto e poi coda fino alla Fiumara per un camion rotto alla rotonda vicino alla GDF. Bisogna avere tanta pazienza sia per il fatto in se di essere in coda che per sopportare una buona dose di automobilisti cazzoni che per guadagnare un paio di posti nella coda si riducono a comportamenti infantili ed avvilenti. A voi la coda fa bene.
- Non mangio pane, focaccia, grissini ed altri simili da una settimana e stamattina (ossia verso le 4) mi sono pesato e per un attimo è comparso sul display 73.9, poi però si è corretto a 74.0. In più si è attenuata quella specie di protuberanza della consistenza di un pallone Super Tele che mi parte da sotto lo sterno, trova la propria massima estensione poco sopra l’ombelico e poi degrada fino a formare un plissè all’attaccatura del pube.
- Da queste parti abita qualcuno con una di quelle macchine con una marea di cavalli, uno scarico ben aperto, cambio sequenziale. Lo sento spesso nel cuore della notte accellerare con decisione, cambiare tre marce e, presumo, a quel punto essere oltre il limite di velocità urbana di tutti gli stati sovrani. Poi evidentemente stacca il piede dall’acceleratore. La vettura potrebbe essere una Ferrari o Lamborghini o comunque una super sportiva. Ma fino ad ora questa notte non l’ho sentito, forse perchè piove; se la strada è bagnata e non sai guidare più che bene è meglio lasciare quelle autovetture parcheggiate, con o senza copertina.