Gastone (non è Gastone) in livrea invernale

Gastone (non è Gastone) ama questi luoghi ameni. Soltanto persone aride e malvagie possono pensare che egli venga qui solo per pescare le carpe. Oppure Gastone (non è Gastone) è un Allocco travestito da Airone ( non è un Airone ma una Garzetta) perchè pescare attraverso la superficie semighiacciata della Pozzanghera mi sembra che sia più patrimonio genetico degli orsi.

Alcune previsioni avevano stimato almeno 20 centimetri di accumulo di neve. Mi suocera usa lo stesso quantitativo per metro quadro di zucchero vanigliato quando prepara la torta allo yoghurt. Alcuni previsori improvvisati dovrennero infatti lasciare la loro attività e dedicarsi alle torte allo yoghurt. Così, tanto per dire.

Errata Corrige. Dopo aver sentito il Consulente Biologico, devo rettificare. Non si tratta di Gastone l’Airone perchè gli Aironi non hanno una livrea invernale, mai avuta, me lo sono totalmente inventato perchè sono ignorante e presumo cose inesistenti. Si tratta di una Garzetta, forse la stessa già vista nei mesi passati. La Garzetta è bianca a Dicembre come ad Agosto (credo) .

Già che ho dovuto correggere il post, aggiungo anche le temperature e l’umidità relativa degli ultimi 3 giorni a Basaluzzo.


This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Gastone (non è Gastone) in livrea invernale

  1. Paninetti says:

    Hai notato che erano già 3 post che non commentavo per ricordarti del video con gli auguri di Natale?
    Nel caso non lo avessi notato, notalo: erano già 3 post che non commentavo per ricordarti del video con gli auguri di Natale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *