Moffo.

Non era Moffo, ma qualcosa di simile, il nome del panino che oggi ho preso in autostrada. Una sorta di baguette con stracchino, prosciutto crudo e carciofini sott’olio. Uno gira il mondo in cerca della pietra filosofare del cibo scontrandosi spesso con costose e pretestuose cagate invereconde, e poi trova questo delizioso fast food di noialtri, nel tratto autostradale compreso tra Alessandria Sud e Ovada. Era talmente buono che non mi sono neppure intasato. Ho impiegato mezz’ora per finirlo, ma ne è valsa la pena.

L’immancabile foto della Pozzanghera.

L’acqua della Pozzanghera sta diventando più pulita, si vede il fondo. Scopro che ci sono zone ancora di pietre, ma anche tratti di fango. Le quattro carpe sono vive e vegete, mentre ho visto poche carpe 2018. Si nascondono tra i ciuffi di piante, però se mi vedono arrivare scappano. Sticazzi.

Queste onde sono arrivate dal Golfo del Leone, dove è in corso una maestralata bella forte. A Genova c’è tramontana ma questa non impedisce ad un bel mare di Libeccio di fare un po’ di scena.

 

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *