Oggi, per citare una delle cose eccitanti che ho fatto nella città più bella del mondo, sono dovuto andare a comperare due cuscini da Bed Bath & Beyond. Mi piace andarci perchè è su tre piani e per andare da uno all’altro ci sono le scale mobili anche per i carrelli della spesa, li agganci e questi salgono o scendono a fianco della scala mobile per umani. Miriam era con un gruppo di amiche al ristorante, il frastuono si sentiva in un raggio di 5 strade.

Non ho scelto questo modello, Miriam me li avrebbe fatti mangiare.
La ragazza del reparto mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa ed io le ho risposto che si, avevo bisogno di due cuscini. Perchè – le ho spiegato – uno ha cercato di scappare e l’altro è andato in cucina, ha afferrato un coltello ed ha tentato di pugnalarmi. Il concetto che volevo esprimere era che trattandosi di cuscini usurati, avevano preso vita e dunque dovevo sostituirli. La ragazza mi ha guardato in silenzio con lo sguardo severo e mi ha indicato dove erano i cuscini, poi si è voltata verso la collega muta e l’ha guardata con l’espressione di “ma senti questo idiota che cazzo dice”.
Quando sono tornato con due cuscini misura king e durezza media mi ha però chiesto gentilmente se avevo bisogno anche delle sotto federe con la cerniera, e siccome me lo ha detto come se avessi acquistato una sedia senza le gambe e costavano solo 12 dollari il paio, l’ho preso anche per non aggiungere nulla alla mia brutta figura di poco prima.