Di Basaluzzo, cos’altro ?
Vista la pioggia di ieri, oggi mi aspettavo nebbia. Invece no, si vedono le Alpi sullo sfondo, effetto dell’aria continentale fredda. Si nota bene il campanile di Basaluzzo e gli alberi del parco di un castello di passo, poco distante.
A parte la presenza della torre di trivellazione per cercare il petrolio e fondare la Pozzaoil, la scena è bucolica, Gastone sul molo e tutto il resto.
Gastone si stiracchia, o imita qualche altro esemplare, o saluta un amico che non si vede, soffre di tic nervosi, ha avuto una paralisi ed è così da un’ora. E’ una mia impressione oppure a distanza di un giorno dalla pioggia, tutto mi sembra già più verde ? Non ho taroccato la foto.
Oddio che spavento.
Ho rivisto una persona che non vedevo da almeno 2 anni. Donna, sessantina abbondante. L’ho riconosciuta perchè era vicino al marito, altrimenti avrei fatto fatica.

Molto somigliante (Jeremy Clarkson)
Chirurgia facciale o altre diavolerie; sembra che sia costantemente sottoposta a 5 G di accelerazione, oppure che abbia un soffiatore a motore a scoppio puntato sul naso. La pelle liscia e tirata verso le profondità siderali. Bocca e occhi sottili, non so come riesca a nutrirsi se non a crocchette per gatti. Mi auguro che almeno le sia venuta una vista eccezionale. Profondità di campo infinita, come quando stringi il diaframma al massimo e fai le foto fighe. E’ una donna intelligente, però c’è questa tara che non si può invecchiare naturalmente ma bisogna diventare come Scaramacai (direbbe mia madre).
Mi ha fatto anche un paio di domande tendenziose, infondendomi il sospetto che abbia chiacchierato con personaggi un po’ del belino, alcuni altrettanto rifatti. Insomma, roba da piccoli bottegai della fine del 1800.

Ah, ti sei rifatta la faccia ?