Ci fu un tempo in cui io, appassionato di meteorologia, frequentavo un forum di discussione meteo dove, con il trascorrere del tempo, si era formato un gruppo abbastanza unito tra i cui membri si era sviluppata la passione del prendersi per il culo e disturbare gli altri frequentatori del forum. Si discuteva anche di meteo ma, insomma, spesso si divagava.
Fatto sta che dopo un po’ venimmo cacciati/bannati uno ad uno da almeno 2 diversi forum che frequentavamo, perchè la dose di idiozia era davvero arrivata ad un livello giudicato insopportabile dai moderatori.
Passano gli anni, la frequentazione di questi forum fatalmente si dirada fino a sparire quasi del tutto. Alcuni di noi si sono via via ritrovati su Facebook e, nonostante l’età e le distrazioni, talvolta ci troviamo a svaccare un post. Raramente lo facciamo, sempre tra di noi perchè molti altri frequentatori di Facebook non capirebbero e si offenderebbero a morte. In questo caso io, Stefano e Christian casualmente ci troviamo collegati e svacchiamo un post di Claudio, che a propria volta era uno dei più temibili svaccatori, ma anche Stefano e Christian non erano da meno.
Il banner “fatal svaccament” era di un formidabile svaccatore lombardo, che ci ha lasciato prematuramente lasciando delle pagine inarrivabili di svaccamenti. Quando morì, venne redatto un libretto che raccoglieva alcune delle sue più memorabili uscite. Una copia venne trasmessa alla compagna e credo fu un gesto per lei inatteso perchè ringraziò molto la comunità dei suoi amici di meteo.
Perchè stefano ce l’ha blu mentre christian ce l’ha giallo, il bollino?
O forse era viceversa, non so, dovrei fare scroll verso l’alto per guardare, ma sono contrario a queste pratiche medioevali.
Non lo so, è un app che lancia una funziona casuale che sceglie il colore. Anche tu eri parte attiva e fondatrice di quel gruppo di gente, giusto per dire.
Mah, si, potrebbe anche essere: la mia memoria ha perso parecchio e le vicende dei tempi passati risultano sempre meno chiare. Ci sono delle fugaci immagini che riemergono di tanto in tanto (acciughe, brugole, altri generi più o meno commestibili).
Adesso, per dire, mi metto a lavorare.
Buona giornata.
Piesse: ti metto il link di una webcam che mi piace, non ha nulla di interessante se non il fatto che adesso c’è un sacco di neve e che il link è molto semplice: http://webcam.neveazzurra.it/riale.jpg
Grazie anche a te. Bella webcam!