Il masticone periodico delle statistiche.

Disclaimer. Sono conscio del fatto che le statistiche prodotte dal provider potrebbero essere appataccate, ossia sbagliate, fuorvianti. In più, è possibile che le mie elaborazioni siano anch’esse fatte alla cazzo e dunque il risultato finale è una serie di numeri totalmente inventati.

A fine Maggio – meno un giorno – il sito stefanome.it è stato visitato 24.686.991 volte. Il grafico delle visite mensili è il seguente.

Clicca

Il grafico è cliccabile, ossia si può vedere in dimensione originale che è poi una cagata inutile da fare. Sembra che ci sia uno zoccolo duro di poco meno che 140.000 visite mensili. E poi, tabella seguente, ho fatto una ricerca che non so bene cosa vuol dire; in teoria mostrerebbe quali sono le pagine e le immagini più viste.

Il periodo preso in considerazione è dal 1 Gennaio 2017 a ieri, 30 Maggio 2017. Osservando la tabella a fianco, si potrebbero trarre numerose considerazioni perlopiù inventate di sana pianta e far diventare questo abbozzo di polpetta avvelenata, un polpettone avvelenato di pagine e pagine di informazioni inutili. Ad esempio:

  1. La webcam più vista in assoluto è quella di Righicam Ponente, seguita con molto distacco da quella di Levante ed infine quella del Centro. Seguono quelle di Basaluzzo e di Rapallo. Ultima, quella di New York.
  2. La pagina lqf (Lascio questo forum, una colossale cretinata) totalizza 440 visitatori, roba da matti.
  3. La GAFOM (Give A Fuck O Meter) 66 visite.
  4. Mi sorprende il numero delle visite al blog. Non riesco a comprendere come sia possibile, secondo me è sbagliato.
  5. Le visite alle webcam non avvengono tramite l’apertura del sito stefanome.it ma da vi si accede direttamente, ossia da altri siti che mettono il link alla foto e non al mio sito. Quelli che ho intravisto tagliano le indicazioni che la MIA foto riporta sul bordo superiore e le mostrano come “… le nostre webcam”. Ma siete proprio dei ciaciaroni.
  6. Miriam verifica le foto delle webcam poco meno di una volta al giorno.
  7. Una sola volta in 5 mesi qualcuno ha guardato una pagina che parla della bassa pressione islandese, pagina che in verità cerca di prendere per il culo una certa categoria di partecipanti ai forum meteo.

Ho il sospetto che molte visite siano in realtà dei crawlers, che non ho ancora capito bene cosa sono ma credo che ogni volta che toccano una pagina, il contatore sale. Poi scopro che le webcam sono visitate da me e qualche sparuto visitatore che ci capita per sbaglio.

 

 

 

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *