Dopo essere stati sfiorati da un temporale marittimo autorigenerante che ha preso poco più ad est di Basaluzzo, succede una cosa odiosa. Ossia la copertura nuvolosa del cielo notturno dopo il temporale non consente l’irraggiamento, il punto di rugiada si alza di un bel po’ e dunque questa mattina abbiamo foschia ma il terreno è secco polveroso, nessuna rugiada, insomma la siccità è quanto mai evidente.
Su Facebook qualcuno ha pubblicato un editoriale di Michele Serra nel quale scrive che bisogna essere ottimisti e pensare che i giovani hanno la capacità di trovare soluzioni tecnologiche ai problemi ambientali. Michele, il tuo editore per gli ultimi trent’anni ha impostato la sua esistenza sull’odio verso Berlusconi. Adesso che c’è Renzi, ti accorgi che forse esiste un problema ambientale ma che bisogna guardare con speranza al futuro ? Ma che faccia come il culo, tu e tutti i trinariciuti che hanno vissuto la missione contro il Silvio dimenticandosi che nel frattempo l’anidride carbonica in atmosfera ha superato in media le 400 parti per milione ed è in atto un riscaldamento planetario che quasi tutti gli scienziati definiscono inarrestabile ed irreversibile ? Ma vaffanculo, davvero vai.
In questa immagine segnalata dal Cons.Bio, la luna che si riflette mette alla frutta il sensore della webcam con un risultato finale mediocre, ossia un’immagine sporca, piena di puntini e righine.
Gastone ed il suo nuovo amico, la Garzetta che si vede nel riflesso. Ieri aspettavo inutilmente la pioggia ed ho lanciato un pezzetto di pane nell’acqua. Le carpe dopo qualche minuto lo hanno identificato e mangiato con una certa decisione. Poi ho lanciato un biscotto del Mulino Bianco, quello di Banderas, e le carpe sono state colte dalla frenesia alimentare come se nel biscotto ci fosse stata qualche sostanza dopante.
Il mio colesterolo non scende non ostante io abbia significativamente ridotto l’assunzione di cibi buoni ma vietati. Allora prendendo ufficialmente atto che il mio alto livello di colesterolo, buono e cattivo, è di costituzione e me lo tengo, ho voluto formalizzare la presa di coscienza. Due sere fa sono andato alla birreria di Francavilla ed ho preso il micidiale tris di salsiccia, salamino e wurstel grigliati, con crauri e pancetta affumicata e patatine e senape con una birra multi malto rossa. Durante la notte ho avuto un incubo e sono finito giù dal letto non senza sbattere prima lo zigomo contro il comodino.

Sei avventurosi cacciatori con cani al seguito si sono presentati nel campo attiguo ed hanno iniziato una lotta senza esclusione di colpi con un fagiano che, a pochi metri di distanza da uno di loro, è stato stanato, si è alzato ed è stato abbattuto dopo circa 3 metri di volo. Io speravo che costoro andassero a caccia di cinghiali o caprioli, ce ne sono tantissimi. Invece hanno preso un fagiano, sicuramente lanciato poche settimane fa, che è stato challenging come entrare in un pollaio e sparare alla prima gallina che capita. In più, questi fagiani mi hanno detto non sono neppure particolarmente buoni da mangiare perché sono nati in cattività ed hanno mangiato schifezze fino a poche settimane prima. Insomma, contenti voi…

