Un titolo a caso.

Perchè se io cerco qualche stonzata qui riportata, non serve scrivere una parola chiave nel titolo, la ricerca si estende miracolosamente anche nel testo dei messaggi. Sotto il portico c’è un divanetto di vimini tutto scivertato con sopra tre cuscini. Un gatto viene a dormire nottetempo sul cuscino centrale. Le campagne intorno a noi sono abitate da numerosi gatti che si incontrano raramente e che non si fanno avvicinare, salvo venire a dormire sul mio elegante divanetto. Frega un cazzo ? Ok, anche meno.

Il Ciclo Che Non Cicla. Qualcuno a caso, non voglio fare nomi,  è in una fase della vita laddove incombe la menopausa e le attese “cose” arrivano in ritardo come l’accellerato Sestri Levante – Genova. Lo so, i dosaggi ormonali vanno a bagasce ed il mondo sembra girare contro. In realtà il mondo, quando mi trovo di fronte Ms. Hide, gira anche contro di me, sebbene io senta la angoscia riflessa, che non è mai come quella originale. La sensazione credo sia come quella che prova il pilota di un aereo mentre sente che il motore comincia a perdere colpi e vede l’indicatore della benzina quasi a zero. Sa che la benzina presto finirà e che dovrà cercare di atterrare e non schiantarsi al suolo, ma spera inutilmente e contro ogni logica di arrivare il più in la possibile ed eventualmente volare ancora per sempre. Immagino anche una componente inconscia di delusione per vedere il proprio ruolo biologico svanire nel nulla, terminare la propria funzione lasciando una scatola vuota ed un utero ormai silenzioso ed in disuso. Bisognerebbe mettersi il cuore in pace rassegnandosi all’idea che il pieno di benzina fornito dalla casa costruttrice è quasi esaurito e non ci sono distributori, sarebbe meglio prepararsi e cercare di fare un atterraggio planato. Però non è affatto facile; la calma scompare ed arriva il panico, la rabbia, la frustrazione ed un qualcosa di aggressivo che ricorda la sindrome di Tourette.  Ieri sera era convinta di aver perso un reggiseno. Diventato improvvisamente il più bello, unico, comodo, affezionato e costoso, introvabile reggiseno mai prodotto dalla manufatturiera mondiale di reggiseni. Dopo aver lungamente vagato per casa nel cuore della notte urlando insulti a se stessa (ed in seconda battuta a sua madre e a me) e dopo aver guardato nei posti più impensabili, lo ha trovato nel cassetto dove tiene i reggiseni. Dunque non si era ridotto in atomi di materia fuggiti attraverso le zanzariere, non era stato rubato da uno scoiattolo con la mastite, non era nel bidone della raccolta differenziata per biancheria intima e non lo aveva mangiato in un attacco di demenza alimentare.

La TARI. Perchè il bollettino viene emesso il 7 di giugno ma mi arriva solo oggi, con scadenza tra 5 giorni ? Con chi me la devo prendere ? Chi è o chi sono gli stronzi che fanno in modo e maniera che il bollettino mi arriva appena in tempo per pagarlo prima di incorrere nelle sanzioni del caso ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Un titolo a caso.

  1. Roberto says:

    Argomento TARI: di che ti lamenti? Zitto, suddito del marchesino! E stai ben attento a non far vacanze più lunghe di 12 ore in questo periodo, altrimenti ti caricano di colpevole mora. Siamo o non siamo nell’organizzatissimo comune di genova? Ed allora di che ti lamenti? Tseh….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *