Su queste pagine del mio blog scrivo quello che penso perchè chi legge è consapevole delle inutili cazzate che scrivo, posso esercitare una censura totale e chiudermi in un isolamento assoluto. Soprattutto, scrivo su cose che davvero non interessano a nessuno, la Pfm, le Righicam ? Invece su Facebook teoricamente possono leggere persone che sono casualmente a cazzaggiare per gli affari propri e si trovano a poter commentare di getto una mia considerazione del cazzo, o talmente inutile da risultare fastidiosa. Facebook è potenzialmente un terreno minato, o meglio un luogo dove si può essere attaccati violentemente dal primo psicopatico ambosessi. Insomma sto molto attento a cosa scrivo e specialmente a cosa commento sui messaggi di terze persone. No politica, no calcio, e no tante altre cose, no insulti, no cose personali.
Ho in questo momento la sensazione pelosa di aver già scritto questo preambolo delle balle.

Sono “amico” di tale Selvaggia Lucarelli perchè tempo addietro le ho chiesto l’amicizia dopo aver letto qualcosa che mi era sembrato molto spiritoso. Poi ho scoperto che è un personaggio pubblico, dunque potenzialmente falso, costruito e finto ma resta il fatto che talvolta la sua verve acida mi piace e dunque continuo a leggere i suoi masticoni polemici su questo o quest’altra. Il più delle volte parla di cose che non conosco, ma il tizio in questione mi è noto.
Per farla breve, ho commentato un suo messaggio e ho ricevuto ben 223 like di altri amici della sig.ra Lucarelli che hanno trovato il mio commento rilevante.
Per giungere al sodo… di queste 223 amici molte, la stragrande maggioranza, sono donne e di queste una considerevole percentuale sembrerebbero essere, per usare un francesismo, belle gnocche. Non sono andato a leggere il profilo di tutte, ma direi che il campione visionato è significativo.
Se fossi single e provolone, forse chiederei l’amicizia a tutte coloro che corrispondono ad una pre-selezione che potrebbe comprendere anche lo stato coniugale, ma non necessariamente. Probabilmente dovrei cambiare il mio profilo; le donne interessate ad un ultra cinquantenne che come foto mette se stesso mentre indossa un cappello dei Minions potrebbe attirare qualche crocerossina della terza età che vuole salvare il mondo immaginando che il sottoscritto abbia dei seri problemi di integrazione con la propria età anagrafica e con il mondo in generale. Diagnosi azzeccata. Ma eviterei come il fuoco una relazione con una facente funzione di mamma. Le altre mi negherebbero una risposta, subdorando la fregatura insita nel dare anche solo l’amicizia di Facebook ad un coscritto del 1961 che perde tempo a commentare un post su Fabrizio Corona.
Update “likes”.

Oggi, giovedì, totalizzo 252 likes e 14 risposte, ossia commenti di apprezzamento sulla mia considerazione. Sono più figo dello stesso Corona, l’ho sempre saputo ma ora ne ho la conferma. Il commento che ha totalizzato più like però arriva a 1.075.

Non vale, voglio il ri-conteggio delle schede.