83 centimetri.

tappo

Clicca

E’ il massimo livello che l’acqua può raggiungere nella Pfm. In queste ore sta esondando dal troppo pieno. Non avevo ancora potuto fare questa misurazione di enorme rilevanza statistica e biologica, meteorologica e paesaggistica ed anche sticazzi, perchè quando ci fu l’ultima piena lo scorso anno, non c’era il moletto.

 

Il gatto del Consorzio Agrario di Novi

Il gatto del Consorzio Agrario di Novi

Adoro questo gatto che trovo spesso quando vado a comperare i miei semi di girsole per le mangiatoie o altri attrezzi ed ammennicoli da giardino. Adesso che fa più caldo non dorme di fronte alla stufetta, che è spenta. Gli rompo sempre il belino facendogli qualche squescio, non mi sembra che apprezzi particolarmente ma è un suo problema, io glieli faccio comunque.

 

L'indice che prevede la possibilità di fenomeni temporaleschi. Nel rosso c'è Genova e Basaluzzo

L’indice che prevede la possibilità di fenomeni temporaleschi. Nel rosso c’è Genova e Basaluzzo.

Quest’ultima mappa che si riferisce a domani, Mercoledì 10 Febbraio 2016, è fuori dal tempo;  segnala la possibilità di fenomeni temporaleschi particolarmente intensi, in misura tale che raramente si vedono persino nei mesi estivi. Ma soprattutto vederla a Febbraio è più o meno come prevedere neve a Genova, ad Agosto. Anche se magari allo stato pratico non accadrà nulla di particolare, una mappa così vuol dire che la configurazione comprende delta di temperature e turbolenze che vengono solo in piena estate o in autunno. Per chi ancora pensa che il cambio climatico in atto ormai da diversi anni sia una bufala.

mangia

Ecco invece la mia prossima manifestazione neurotico-compulsiva. Una mangiatoia per i caprioli.  Come sempre il mio bipolarismo trova modo di guastarmi l’esistenza. Io detesto quando i caprioli mi uccidono gli alberelli giovani mangiandone le tenere cortecce, però mi piacciono come se io avessi 10 anni ed andassi al cinema a vedere Bambi. Allora mentre da una parte metterei lacci e tagliole, in realtà mi piacerebbe pensare che oltre a bere nella Pfm, potranno anche venire a mangiare il fieno che troveranno in una sofisticata mangiatoia come quella che ho trovato on line nel sito di un parco in Trentino. Gli unici produttori di mangiatoie, sono presenti sui siti web che parlano di caccia. Probabilmente sono mangiatoie minate.  Oppure sono mangiatoie che attirano i caprioli che successivamente finiscono in pentola con i chiodi di garofano ed i mirtilli, contornati da polenta.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *