Una collana di stronzi.

MODE<sfogo>ON

In attesa di idee migliori, ecco che l’AMIU questa mattina spazzava la strada che dal Righi porta verso il centro.discesa pericolosa

La strada, molto pendente, è circondata da alberi, che perdono le foglie che finiscono soprattutto ai lati della strada perchè è li che il traffico veicolare le sospinge.

Fin quando arriva la spazzatrice DULEVO guidata da un genio della Nettezza Urbana, macchina che prende le foglie ammucchiate ai bordi e che non rompevano il cazzo a nessuno e le spalma omogeneamente per la larghezza delle spazzole rotanti, cioè circa 2 metri e 10 fino al centro della carreggiata. dulevo

Il fatto che le foglie siano fradicie da diverse ore di pioggerella, aumenta la capacità delle spazzole di spargere una poltiglia bella scivolosa.

Allora:

  1. Il primo stronzo è colui che guida la spazzatrice. Perchè sono sicuro che non sia un cretino da non accorgersi di quello che sta facendo, allora è per forza uno stronzo, che se ne strafotte della merda che sta facendo.
  2. Il secondo stronzo è il suo dirigente. Non so come sia organizzata la gerarchia AMIU, ma ci sarà un capo settore, un capo area, un quadro organizzativo o amministrativo che istruisce chi va in giro per la città con una spazzatrice, e fa fare la manutenzione ordinaria, e verifica che il cassone di raccolta non sia pieno, e i filtri non intasati.
  3. Il terzo stronzo è un qualsiasi dirigente del cazzo di livello superiore. Non so chi sia, ma ci deve essere.
  4. Il quarto stronzo è l’intero consiglio di amministrazione. Tutti, credo, eletti per mano politica ma che probabilmente non capiscono una sega di nettezza urbana, si prendono il gettone o qualsivoglia emolumento, pensano di essere dei fighi ma in realtà sono degli stronzi.
  5. Il quinto stronzo è il sindaco. Poveretto, probabilmente neppure sa cosa sia una spazzatrice DULEVO, ma è il capo, ed il capo ha sempre la responsabilità di cosa fanno i suoi sottoposti. Per effetto della proprietà transitiva degli stronzi, anche lui è per forza uno stronzo.
  6. Il sesto stronzo sono io. Avrei dovuto fermarmi, fare una foto, scrivere ai giornali, rompere il belino a mezza Genova, andare sui social, denunciare questa pratica stupida e pericolosa. Ma non ho fatto un cazzo e mi limito a scrivere su questa pagina schifosa, dunque sono sostanzialmente complice di questa banda di stronzi e, per la già citata proprietà transitiva ed anche intransitiva e transtransitiva, io sono stronzo.

MODE<sfogo>OFF

Se qualcuno si fa male in motorino.

Se qualcuno si fa male in motorino.

PS. Ho guidato una DULEVO per 3 anni quando lavoravo in una fonderia vicino a Brescia; so esattamente di cosa parlo quando mi riferisco alla manutenzione necessaria per far funzionare queste costosissime macchine. Altre volte vedo lo stesso operatore stronzo che fa lo stesso mestiere col culo ma con la strada asciutta. Il trucco è quello di tenere leggermente aperto il cassone di raccolta in modo che la polvere viene sparata direttamente fuori senza essere filtrata. Così alzi un polverone soffocante ma non devi andare a svuotare il cassone, finisci prima di pulire le strade che ti sono state assegnate e te ne vai a casa.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *