Ma per il momento a Basaluzzo continua a fare freddino. Intanto il figlio dei vicini passa del tempo sul moletto della Pfm. Lo farei anch’io, ma con questo clima mi si gelerebbe il sedere dopo pochi minuti.
E poi non riuscirei più ad alzarmi perchè il freddo mi salirebbe lungo la schiena, bloccandomela. Dovrei chiedere aiuto ma il telefonino sarebbe scarico ed allora rimarrei li fino a quando l’ipotermia non subentrerebbe. Chissà se qualcuno che guarda questa webcam non verrebbe insospettito e attiverebbe i soccorsi.
Comunque la fase fredda sta per terminare e, a meno che non subentri la nebbia, le temperature diurne saliranno ben sopra la media.
Sticazzi termici e pluviometrici; il trimestre appena passato è stato per buona parte di Italia settentrionale e Svizzera il meno piovoso da 150 anni. E stamattina, prendendo il caffè al bar, ho addocchiato i titoli su uno di quei giornali di calcio ed a caratteri cubitali c’era qualcosa in merito ad una polemica su qualcuno che ha dato del buliccio a qualcun’altro. E’ proprio una droga obnubilante, i cui consumatori alimentano un baraccone che di sportivo ha proprio poco e VABBE’ questi sono i soliti discorsi qualunquisti, snob, scontati e sticazzi in salmì.


Un fruitore della PFM!
Ello merita di essere insignito di un qualche titolo onorario!!!!
Pieffemmaro?
Pieffemmista?
Pieffemmere?
Cmq….belin che freddo a Basaluzzo!
Spero non sia un giovane pescatore.