Due blocchi della linea ADSL del Righi in pochi giorni. Dopo il blocco del 18 Dicembre scorso, oggi 23 Dicembre si è nuovamente bloccata intorno alle 15:30 fino a quando, dopo un’ora, ho potuto spegnere e riaccendere il router.
E già, piove.
Luogo Comune Numero Uno. Ho il timore che questo inverno possa essere caratterizzato da pessime prestazioni della linea ADSL che serve le webcam del Righi. Qualcosa mi dice che con il secco che c’è stato, i tubi che portano i cavi in giro si sono ulteriormente sgretolati ed ora che inizia di nuovo a piovere, si polverizzano e si riempono d’acqua.
Luogo comune Numero Due. Cos’è che dice il premier sulla informatizzazione italiana ? Che siamo tra gli ultimi in europa ma d’altronte il nostro esecutivo da operetta non sa farsi valere con i grossi provider di servizi e questi ne approfittano per fare cartello tra di loro, pagare super dirigenti, truffare i propri clienti risparmiando sulle migliorie tecniche e lasciando per ultima la mantenzione ordinaria.
E le mie webcam rimangono mute. Vabbè; per non sapere ne’ leggere e ne’ scrivere, intanto qualcuno tra governo, parlamento e telecom italia se ne vada a fare in culo. Non so chi nello specifico, ma a naso direi che messi insieme, a condividere le reciproche responsabilità oggettive, siete un bel gruppo di stronzi.