Ripetere giova.

molo

Non fa freddissimo, questa notte ha raggiunto a malapena lo zero. La Pfm è ricoperta da un sottilissimo strato di ghiaccio (campionato di pattinaggio rinviato).

boh

Questo invece è un lavoro fatto con un editor di immagini. E’ talmente kitsch ed improbabile che mi piace. Non avevo ancora scoperto questa utility del programma. Si presta ad innumerevoli elaborazioni di dubbio gusto e valore. E’ in origine una foto di un dettaglio della Pfm, ovviamente.

Altro argomento.

genitors

Questi sono i miei genitori. La storia di questo piccolo dipinto ad olio è lunga e per nulla interessante, tranne forse che per me. Ci sono dietro questioni di affetto, di stima, di generosità, di riconoscenza, di solidarietà e di famiglia che riguardano la mia vita in uno di quei rari momenti in cui la stessa esce dalla routine e da una certa monotonia per venir toccata da emozioni che vanno ben oltre l’eccitante acidità di stomaco che mi procura la gastrite e le roboanti fasi di depressione-ansia-fobia sociale e simili.

Ieri, per l’appunto,  è stata una di quelle rarissime occasioni in cui ritrovo un poco di speranza per il futuro dell’umanità.  Cerco di spiegarmi meglio; mi capita di rado di vedermi coinvolto in un progetto, in un obiettivo nobile, raggiunto grazie alla coesione di diverse persone che hanno messo la propria passione nel combattere il degrado, l’abbandono, il malaffare senza divisioni ideologiche, politiche o sociali. Come dovrebbe sempre essere. Ok, mi concedo un po’ di retorica vagamente a buon mercato e  paraculeggiante.

Comunque, ieri c’è stato un lungo pomeriggio fatto di quei momenti in cui ho ritrovato fiducia nell’umanità. Ma solo fino a domattina, quando mi troverò nuovamente immerso nel traffico indisciplinato del commuting genovese, circondato da numerose sonore teste di cazzo che temo si comportino nella vita come quando sono alla guida di un veicolo, fanculo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *