Intanto le Carpe…

… sguazzano nei loro due centimetri e passa in più di acqua fresca.

currentb3

Clicca per amor del cielo.

Mi fa un certo effetto pensare che se non interverranno malattie o altri eventi traumatici, le 4 Carpe della Pfm vivranno più di me. Ossia, se anche io dovessi morire di morte naturale, ottimisticamente poniamo a 100 anni, le carpe potrebbero vivere oltre il 2061, perchè vivono egregiamente oltre i 50 anni e c’è chi afferma che possono vivere fino a 100. Intanto devono superare il loro primo inverno nella Pfm,  poi ci saranno altre estati ed altri inverni e nessuno sa come saranno. Che discorso del belino; discorso che credo proprio di aver già fatto, anche se adesso mi sembra originale. Sullo sfondo dell’immagine, la Banana Ligure in tutto il suo splendore.

Genova, zona Brignole, oggi nel caos del traffico da primo giorno di scuola più sottopassi ferroviari allagati, con un briciolo di vigili impotenti e la sempiterna coglioneria degli automobilisti. Ad una certa ora i vigili sono spariti, a quel punto il blocco è diventato totale. Così, tanto per dire qualcosa.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Intanto le Carpe…

  1. Roberto says:

    E’ Genova, bellezza…!

    • admin says:

      Questa è una quotazione, ma non ricordo da cosa. Oh, insomma, nell’era di Google bastano un paio di clic; ho visto che c’è un libro che si chiama This is New York, Honey, forse ti riferisci a quello. O forse a qualche frase di un film, forse un film tratto da quel libro, o da un altro libro. Woody Allen, forse ? Che peccato, però, una città (Genova) che cresce più lentamente del montare del degrado, e dunque che se non cambia marcia rischia di venir sepolta viva.

  2. Roberto says:

    La frase a cui mi sono ispirato cita: “E’ la stampa, bellezza”, ed è la frase conclusiva pronunciata da Umphrey Bogart” nel film “L’ultima minaccia” del 1952. Su you tube trovi proprio gli ultimi minuti con la battuta in questione. Buona ricerca, se ne avrai voglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *