Visto che l’installazione di Rapallo in queste ultime settimane sta facendo di tutto per disturbarmi, ieri toccando la lente della Basacam Pfm ho scoperto che è molto calda, quasi bollente. Non me l’aspettavo e mi sono preoccupato. Allora ho scritto all’assistenza:
Da: Stefano Menada
Buonasera ragazzi,
ho aperto il coperchietto coprilente e la lente è rovente, intendo dire il metallo della lente, brucia quasi le dita; è normale ? Il termometro interno segna una temperatura di fantasia, 16 gradi mentre invece ce ne sono una ventina, ma questo è noto.
Devo temere incendi, esplosioni ?
Aspetto vostre e grazie,
stefano
La risposta è arrivata puntuale:
Ciao Stefano,
Non ti preoccupare, non fa nulla, si sta solo preparando alla fusione.
Se è una M24 puoi stare tranquillo, è il suo normale funzionamento. Ah ho poi visto la tua applicazione sul coprilente, se vuoi li fanno anche in vetro eh 🙂
Un saluto,
Stefano.
Bene, sono contento, Basaluzzo avrà a breve un centro di fusione nucleare, chissà che risvolti commerciali. Intanto ho risposto.
Fai meno lo spiritoso; ho avvisato la protezione civile di Alessandria; hanno circondato la zona ed ora irroreranno di schiuma ritardante tutta Basaluzzo, Francavilla Bisio, Capriata d’Orba e Tassarolo. Ma se ne avanza un po’ faccio irrorare anche Meteo-System…
Ma a che serve avere la lente calda ? Per le frittelle ? Ed a proposito di coprilenti in vetro: ho chiesto più volte, pregando, implorando il Sig. Zambelli di farmene avere una, pagando s’intende. NO, ha fatto finta di nulla al punto che ho pensato che se lo fosse inventato, che lo avesse chiesto a Mobotix i quali hanno risposto: Decken Sie Glasobjektiv ? Bist du dumm , wir Würstchen mit Sauerkraut. Le mie autocostruite sono migliori, veh !
Stefano
Attendo ancora una risposta; quella delle frittelle deve averli messi a disagio, ci sono verità che non si devono sapere, probabilmente stanno discutendo freneticamente con la direzione Mobotix in Germania, sia per le frittelle che per i coprilente di vetro.
A me non la si fa.